La gravidanza è una fase molto delicata, dove le precauzioni non sono mai troppe, in alcuni casi non bastano i soliti controlli di routine, ma diviene necessario anche curare al meglio la propria alimentazione, prestando molto attenzione allo stile di vita.
Molte donne riscontrano sintomi di un certo tipo, rappresentati da nausea e vomito, si tratta pur sempre di fasi transitorie, dove la scelta giusta potrà essere quella di puntare su integratori validi e perché no, anche su dell’acido folico.
Anche la ginnastica può aiutare, non c’è proprio nulla di proibito nel tenersi in forma, ma ovviamente non bisogna strafare, a volte basterebbero anche delle belle passeggiate mattutine.
L’alimentazione nella gravidanza
A tavola occorre mangiare con cognizione, magari seguendo alcuni suggerimenti ed iniziando ad intraprendere una dieta giusta ed equilibrata, in cui non dovranno mai mancare le vitamine essenziali, perché saranno proprio loro ad occuparsi dei processi vitali, così come anche di stimolare al meglio tutti i processi protettivi.
Al giorno d’oggi sono tante le diete proposte, ma in ogni caso sarebbe buona cosa farsi consigliare dal proprio medico di famiglia; una cosa è certa, non dovrà mai mancare una dose più che sufficiente di principi attivi, perché sono essenziali sia per una futura mamma che per il bimbo in grembo.
E’ ovvio che non tutti gli alimenti riescono a fornire la giusta dose di cui avremo bisogno, ma è bene creare un piano alimentare perfetto, dove in determinati frangenti sarà opportuno ricorrere a supplementi alimentari, così come anche a speciali integratori, appositamente sviluppati per poter regolarizzare la funzione ovarica.
E’ giusto scegliere un integratore?
Non c’è nulla di male se si deciderà di optare per un integratore, a patto che il tuo stile di vita sia perfetto, evita dunque fumo, consumo di alcolici e cibi troppo pesanti, abbiamo appena sottolineato quanto conti realmente seguire una dieta sana ed equilibrata!
Ad oggi uno degli integratori più utilizzati dalle donne è senza dubbio il Chirofol, disponibile in compresse, il cui obiettivo è quello di migliorare costantemente la gravidanza, il tutto grazie alla presenza di elementi unici, tra cui l’Acido Folico, il Manganese e vitamine essenziali, tra cui la B12.
E’ una scelta perfetta, soprattutto se teniamo conto del fatto che sono in molte a sceglierlo, per la reale efficacia e per una composizione interna di tutto rispetto.
Prenditi cura del tuo corpo, ma soprattutto del tuo bambino!