Se state cercando un modo per organizzare una festa privata in una location perfetta, questo è l’articolo che fa al caso vostro. Per qualsiasi tipo di cerimonia, come battesimi, cresime, matrimoni, ma anche per compleanni, lauree o feste di capodanno, esiste sempre la location perfetta che fa al caso vostro, ed affittare una sala per feste private sarà la scelta giusta.
Prima di tutto bisogna capire se si vuole festeggiare all’aperto o al chiuso, una scelta importante che può essere dettata anche dalla stagione in cui festeggerete.
In una location all’aperto potrete avere tutti gli spazi possibili per ballare o far giocare i bambini oppure organizzare dei giochi di squadra. E ovviamente ci sarà dello spazio anche per organizzare un banchetto. Poi, in base alla cifra che volete spendere, dovrete capire se volete una location raffinata, magari immersa in un bosco oppure in riva al mare o magari un qualcosa di più semplice in campagna, vicino alla città.
L’opzione al chiuso è indicata per quelle cerimonie e feste organizzate nei mesi più freddi, in cui si vuole passare la maggior parte del tempo al caldo. Anche qui, in base al budget che avrete a disposizione, potrete decidere se scegliere un arredamento rifinito da un addetto del posto, magari optando per un tema particolare oppure scegliendo l’arredamento solo di un colore più le sue sfumature. Oppure, se si tratta di un compleanno per bambini, si potrebbe decidere di arredare tutto il locale con personaggi e colori che riconducano al cartone preferito.
La grandezza della location andrà scelta in base al numero di invitati e sulla base di quanto spazio serve per fare eventuali attività.
La scelta perfetta potrebbe essere quella di optare per una location che abbia uno spazio all’aperto e uno interno. In questo modo sia con il caldo e sia con il freddo, si potrà avere tutto lo spazio che si desidera, sia per giochi o fotografie accompagnate da panorami mozzafiato, sia per pranzi o cene al chiuso e al riparo, nel caso in cui arrivasse una pioggia improvvisa o facesse troppo caldo, soprattutto se ci sono invitati anziani.
Una giusta combinazione potrebbe essere quella di un buon rinfresco in una sala ben arredata, all’interno, e del tempo all’aperto per far giocare i bambini o per prendere un po’ di sole, per bere un caffè tutti insieme e tagliare una torta, e magari aprire anche eventuali regali. Una grande idea per grandi e piccoli potrebbe essere quella del noleggio di un cavallo, proprio per rendere la festa ancora più divertente. Riuscire a fare una bella passeggiata a cavallo in mezzo al verde, renderà la giornata più che memorabile.
Quale che sia l’opzione scelta bisognerà assicurarsi di avere un impianto stereo funzionante, perché la musica durante una festa non può mancare. Non importa se sia solo per un po’ di sottofondo durante delle belle chiacchierate oppure un vero e proprio karaoke, organizzato da cantanti di professione. Ma se la location è tanto raffinata, si potrà decidere di far suonare una piccola orchestra solo per la vostra festa, magari di musica classica o da camera.
Ora che avete molte più idee di prima non dovete far altro che contattare la location che più vi ispira e la festa può iniziare.