Tendenze 2018: le scarpe stringate la fanno da padrone

C’è chi le considera una prerogativa maschile e chi, invece, ne riconosce l’indubbio gusto classy. Tuttavia, c’è poco da dire: le scarpe stringate sono uno dei must have di questo 2018 e lo dicono le tendenze del momento. Attenzione, però: non relegatele solo al mattino, perché vanno bene anche di sera, in diverse occasioni.

Scarpe stringate sì, ma quali?

Che si cerchino stringate basse donna o, ancora, che si preferisca un po’ di tacco, questo 2018 di alternative ne porta con sé un bel po’. Tutto quello che si deve fare è scoprire le ultime tendenze e cercare di capire per quale scarpa optare. C’è l’imbarazzo della scelta e lo vediamo nei negozi, negli e-shop, sulle passerelle, sui giornali di moda.

 

Lo sappiamo bene, le mode e le tendenze arrivano e passano via alla velocità della luce. In questi ultimi anni abbiamo visto mules, stivali-calzino e tanto altro, ma ci sono delle calzature che non passano mai di moda e che dovrebbero sempre essere presenti nel nostro armadio, proprio perché di tendenza a prescindere dall’anno. Si tratta, oltre alle sempreverdi ballerine (che non tutti amano), proprio delle scarpe stringate da donna.

Sono adatte per l’ufficio, per il tempo libero, per le serate: insomma, sono una sorta di passe partout che permette di essere sempre classy e alla moda in qualsiasi situazione e a ogni orario del giorno. Immancabili, quindi. Ma quali sono quelle che vanno per la maggiore?

Ecco qualche esempio da tenere a mente così da acquistare solo modelli giusti, da abbinare con diverse tipologie di outfit.

Non possono mancare nella scarpiera di una fashion addict le stringate basse con la suola black and white. Inutile dirlo, ma questo contrasto di colori non passerà mai di moda. Si tratta di scarpe che hanno il loro fascino e, sapientemente abbinate, vanno bene anche la sera, per un impegno non troppo elegante. Sono quel tocco in più che riesce a dare il giusto sprint a qualsiasi look.

Molto in voga anche le stringate di vernice, che sono un altro grande classico senza tempo, che va bene ovunque e in qualsiasi situazione. Inoltre, l’effetto lucido della vernice regala alla scarpa un aspetto anche piuttosto elencante e, pertanto, si possono sfruttare in tante occasioni diverse.

Occhio ai dettagli: vanno molto le suole con dettagli in oro, o con decori particolari e questi possono fare la differenza. Si tratta di piccole chicche che impreziosiscono ogni tipo di scarpa.

Inoltre, accanto alle stringate basse, ci sono anche quelle con il tacco, che tornano prepotentemente di moda e conquistano tutti. Anche queste vanno bene per ogni occasione e sono anche più eleganti, in base alla tipologia di tacco scelto. Va da sé che il tacco grosso rimane un must, che va bene anche in ufficio o al mattino.

Naturalmente, si deve sempre scegliere la scarpa più vicina alle proprie esigenze e ai propri gusti, ma con questa tipologia si va sul sicuro, senza dover neppure rinunciare alla comodità. Donne, siete avvisate: le stringate sono classy!