GDC è un’azienda che si è specializzata da oltre 40 anni nella produzione di materie plastiche in tutte le sue forme, focalizzandosi sui prodotti utilizzati nell’ambito delle arti grafiche. All’interno del catalogo sono presenti lastre, fogli e film in policarbonato, PVC e polistirene.
Esperienza e attenzione alle ultime tecnologie
Da oltre 40 anni, GDC fornisce agli operatori e ai professionisti della comunicazione visiva, della cartotecnica e delle arti grafiche fogli, lastre e bobine utilizzando diverse materie plastiche. Si tratta di prodotti di alta qualità in quanto il supporto influisce in maniera notevole sulla resa finale della stampa oppure della riproduzione delle immagini e del suono. L’azienda è un vero e proprio marchio di riferimento del settore in quanto riesce a unire rapidità nelle consegne, rispetto di tempistiche stringenti e utilizzo delle migliori materie plastiche in commercio. In questo modo si possono garantire elevate prestazioni e risultati ottimali. Oltre alle soluzioni in catalogo sono proposti anche articoli esclusivi e servizi di consulenza tecnica e assistenza. In questo modo si consiglia il cliente su quale sia il prodotto più adatto alle proprie esigenze e si fornisce un servizio che aumenta il valore aggiunto dell’acquisto.
Quali sono i prodotti proposti dall’azienda
All’interno del catalogo proposto su www.gdc.it si possono trovare un’ampia selezione di articoli che si distinguono sia per la tecnica produttiva che per le materie plastiche utilizzate. Infatti sono presenti fogli, lastre e pellicole in polistirene, PVC, policarbonato e PET. Infatti a differenza di quanto si pensa le materie plastiche non sono tutte uguali e la scelta dipende dalla destinazione d’uso del prodotto. Al tempo stesso le lastre hanno una finalità molto diversa rispetto alle pellicole. Ad esempio le prime possono essere usate come supporto per stampe oppure per la realizzazione di insegne. Infatti le materie plastiche si caratterizzano per una grande resistenza e versatilità e garantiscono eccellenti risultati di stampa, sia serigrafica che a base d’inchiostro. In secondo luogo le lastre possono essere tagliate, incollate, saldate oppure formate a caldo e a freddo in base alle proprie esigenze e creatività.
PVC, PET oppure policarbonato?
Le applicazioni dei prodotti realizzati da GDC variano a seconda della specifica materia plastica. Infatti il policarbonato si caratterizza per una notevole resistenza agli urti e per un’elevata trasparenza, maggiore rispetto a quella del vetro. Al tempo stesso garantisce una grande stabilità termica, non è infiammabile e può essere decorato adottando un’ampia gamma di finiture. Ecco perché può essere utilizzato sia come supporto di stampa che per creazioni tecniche, come soluzioni d’illuminotecnica e quadri strumenti. Il PVC è la materia plastica più conosciuta e versatile: si trova in una vasta selezione di formati e colori. Inoltre può essere rigido oppure flessibile e impiegato sia per creazioni grafiche sia come supporto filmico. Infine la PET è una plastica termoformabile perfettamente trasparente e resistente, che può essere applicata come film sugli schermi dei computer oppure per le insegne. Si
tratta di un prodotto completamente riciclabile.
Per saperne di più https://www.gdc.it/fogli-e-lastre-polipropilene.html
You may also like
-
Alla scoperta di Sorare: ecco le linee guida per entrare nel mondo del fantacalcio con NFT
-
A cosa servono i fondali grafici
-
Realizzazione di spot pubblicitari che restano impressi nella memoria
-
Marce funebri, scopriamo le più celebri
-
Funerali, quale la differenza tra quelli di Stato e quelli solenni