La maggior parte dei condizionatori oggi disponibili in commercio è in possesso di filtri che consentono di pulire l’aria presente nelle nostre abitazioni, eliminando così polvere e sporco, eliminando in modo particolare tutti gli allergeni, con la possibilità quindi di rendere l’aria non solo pulita e pura ma anche salubre. Controllate il libretto delle istruzioni del vostro condizionatore. Lì troverete indicate le tipologie di filtri montate nonché ogni quanto tempo è necessario pulire i filtri oppure sostituirli. Seguite queste tempistiche e ricordate che comunque sia è sempre bene fare un controllo prima di utilizzare i condizionatori oppure alla fine del periodo estivo, quando sono stati utilizzati in modo intenso per molti mesi.
Solitamente il controllo dei filtri nonché la loro pulizia può essere effettuata anche in modo del tutto autonomo. I condizionatori possono infatti essere in possesso di un pannello che consente di accedere al filtro in modo davvero molto semplice, filtro che può essere rimosso. Il filtro deve essere spennellato così da eliminare la polvere che si è accumulata a le sporcizia. Deve poi essere pulito con un panno morbido, come quelli in microfibra ad esempio, magari inumidito. Alcuni modelli di filtro possono persino essere immersi in acqua. Abbiamo detto che questa pulizia può essere effettuata in modo autonomo solitamente, perché le indicazioni che vi abbiamo dato valgono più che altro per i condizionatori che montano filtri in PVC. Laddove sono presenti invece filtri più complessi, come quelli agli ioni oppure ai carboni attivi giusto per fare un paio di esempi, potrebbe risultare un po’ più complicato operare in modo autonomo. Sarebbe preferibile allora fare affidamento su un servizio professionale.
Per risparmiare tempo e soldi vi consigliamo di pulire i filtri del condizionatore con Yougenio. Direttamente online, collegandovi a questa innovativa piattaforma di servizi per la casa, potete contattare un tecnico per il vostro condizionatore e prendere un appuntamento nel giorno e nell’orario che preferite. Risparmierete tempo perché non dovrete andare in giro per la città, perché non dovrete chiedere mille diversi preventivi, perché non dovrete fare telefonate e stare in attesa per chissà quanto tempo nella speranza che un operatore venga in vostro aiuto. Risparmierete soldi perché non dovete fare alcun pagamento in anticipo, bensì solo dopo che il lavoro si sarà concluso, e perchè pagherete esclusivamente per il servizio, non ad ore, come invece spesso accade, cosa questa che vi consente di risparmiare soprattutto nel caso in cui durante l’intervento dovesse avere luogo qualche piccolo inconveniente.
Tutto questo direttamente da casa, dal computer, dal tablet oppure dallo smartphone, avendo la possibilità di accedere a personale che è garantito come professionale, formato e selezionato appositamente per la vostra soddisfazione. Con Yougenio non dovete neanche avere il timore che il personale non sia in grado di rispondere alle vostre esigenze perché il vostro è un condizionatore da poco arrivato sul mercato, un piccolo gioiello di tecnologia all’avanguardia. Il personale Yougenio è infatti sempre sottoposto ad aggiornamenti, così che sia sempre in grado di rispondere a qualsiasi esigenza al meglio.
You may also like
-
Tendenze camerette: i trend del momento
-
Passione giardinaggio: tagliaerba o trita erba per la cura del prato?
-
Scegliere lapidi cimiteriali da catalogo: qualche consiglio
-
Valorizza la tua casa: il blog sull’home staging
-
Uno specchio da terra e la stanza cambia: perché l’interior design è una vera e propria forma d’arte