Consigli per vacanze alle isole Baleari
Le isole Baleari sono un arcipelago di 11 isole della Spagna nel Mediterraneo occidentale, di cui le quattro più note sono Formentera, Maiorca, Minorca e Ibiza.
Meta incontrastata delle vacanze estive per molti turisti italiani e stranieri, offrono paesaggi meravigliosi, spiagge con lidi attrezzati, altre ancora naturali, e vari tipi di litorali.
Grazie ai last minute dei villaggi turistici alle Baleari si risparmia inoltre sul costo della vacanza, potendo visitare queste bellissime isole senza spendere troppo per il viaggio e il soggiorno.
Anche chi non avesse dunque un budget molto elevato, può visitare luoghi meravigliosi come le Baleari, e passare splendide vacanze in luoghi da sogno, con clima mediterraneo, sole e mare cristallino.
Formentera
Formentera è una tra le isole Baleari molto popolare, ma con un turismo più tranquillo, meno formale e con meno vita notturna della vicina Ibiza.
Ha una vegetazione ricca, e spiagge molto belle, alcune poco frequentate dai turisti.
Maiorca
Con la capitale Palma di Maiorca, capoluogo delle isole Baleari, Maiorca è la maggiore di queste isole, dove ogni anno arrivano molti turisti da tutto il mondo, apprezzata sopratutto per le sue spiagge, la vita notturna, e le moderne strutture turistiche come i tanti alberghi e i villaggi turistici.
La spiaggia di S’Arenal è la più frequentata della città, è lunga 4.600 m e larga 50, e ha della sabbia finissima. Qui si trova la zona turistica di S’Arenal, che ha la maggiore densità di hotel di tutte le Baleari.
Minorca
Più piccola della vicina Maiorca, Minorca è anche più tranquilla e meno cementificata, si possono trovare ancora mole zone naturali e spiagge incontaminate dove trascorrere delle vacane in totale relax e in un ambiente con meno movida notturna.
Grazie ai last minute dei villaggi turistici alle Baleari è semplice trovare una location comoda e confortevole, un resort di lusso,viaggi e pacchetti vacanza ad hoc presso le varie agenzie di viaggi, anche online.
Nelle agenzie online si ha il vantaggio di trovare in maniera immediata una soluzione di vacanza su misura per noi, consultando dal proprio pc le varie idee proposte e prenotando online.
Si possono anche chiedere numerosi e validi consigli per delle vacanze alle isole Baleari, come in altro luogo dove si desideri andare a passare le ferie.
Il personale addetto risponde infatti in maniera cortese e veloce alle varie richieste che sopraggiungono, sia telefoniche come via mail, o tramite un form che solitamente è sempre presente in questi portali di viaggi, da compilare coi propri dati, il periodo e la località scelta, dal quale ottenere una serie di strutture ricettive disponibili per quel periodo indicato, e anche un preventivo di massima della vacanza.
Vacanze alle Baleari per bambini gratis
Scegliendo di soggiornare alle Baleari con i last minute di villaggi turistici si avrà di certo un bel risparmio, dato che il viaggio last minute prevede un notevole sconto sul viaggio e sul soggiorno, tuttavia richiede di essere pronti a partire anche dopo solo qualche giorno dalla prenotazione.
C’è anche la formula prenota prima, che prevede che si si prenota la vacanza entro una certa data indicata, si possa usufruire di uno sconto variabile, dal 10 al 15 al 20 o 30%, a seconda di quello che propongono anche le varie strutture.
Grazie ai last minute dei villaggi turistici alle Baleari si risparmia insomma in modo davvero ottimale.
Scegliendo inoltre un villaggio turistico, si deve sapere che ci sono anche vacanze alle Baleari per bambini gratis, dato che i bambini soggiornano gratis nei villaggi turistici, quindi si avrà un ulteriore risparmio se si viaggia con tutta la famiglia.