Sardegna: l’antica terra di Amsicora tra feste e informazione locale

La Sardegna è un’Isola bellissima, selvaggia e con una storia antica. E’ una delle destinazioni più ambite per le vacanze estive ma anche negli altri periodi dell’anno quando si può assistere a manifestazioni suggestive e misteriose come i riti per i defunti, il Carnevale, la settimana Santa e la vendemmia. Il sito internet amsicora.net è un punto di riferimento importante per essere informati su tutto ciò che accade nell’Isola. Su amiscora.net si parla di feste, sagre, manifestazioni tradizionali, cultura, eventi cronaca e sport. Nella sezione dedicata ai viaggi e alle vacanze si trovano suggerimenti per visitare non solo le località più affascinanti ma anche quelle meno conosciute e frequentate. Molti post sono incentrati su sconti, offerte e promozioni per raggiungere la Sardegna risparmiando.

Sul portale web amsicora.net si affrontano anche temi legati alla vita di ogni giorno, come per esempio le occasioni di lavoro più interessanti e le novità che interessano i cittadini come, per esempio, informazioni sui parcheggi cittadini, modifiche della viabilità e tanto altro.

La navigazione su amsicora.net è molto piacevole perchè la grafica è molto accurata e i post sono molto precisi e dettagliati.

Amsicora.net è articolato in molte sezioni come vacanze in Sardegna, cultura, sport, bandi di lavoro e tanto altro. Per ricercare facilmente all’interno dell’archivio del sito è possibile utilizzare l’apposito box, all’interno del quale digitare la parola desiderata.

Tutti i post di amsicora.net ,corredati con bellissime fotografie, possono essere condivisi dagli utenti attraverso i vari socia network; inoltre, dopo aver inserito alcuni dati è possibile commentare rendendo il sito sempre più gradevole e ricco.

Su amsicora.net si parla anche di cucina con tantissime ricette tipiche, sia dolci che salate. Le ricette proposte sono genuine e gustose ed appartengono alla tradizione gastronomica isolana, conosciuta per l’utilizzo di ingredienti particolari come la fregola e la bottarga. In occasione delle festività più importanti, come Natale, Pasqua e carnevale, vengono proposte ricette tradizionali come la pecora bollita, le panadas o le buonissime frittelle carnevalesche. La sezione gastronomica viene aggiornata con ricette di stagione ed approfondimenti dedicati ai prodotti locali, come per esempio gli asparagi selvatici, l’olio extra vergine d’oliva ed il pane che assume caratteristiche e sapori differenti secondo le zone di produzione.

Sul portale amsicora.net viene data grande importanza agli eventi artistici e musicali e nei mesi estivi vengono inseriti i programmi delle tante località turistiche e gli eventi da non perdere, come per esempio S’Ardia di Sedilo e la discesa dei candelieri a Sassari.