Avete già programmato una bella vacanza a Napoli? Niente di più bello, dal momento che il capoluogo campano riserva sempre tutto ciò che un turista può volere, sia dal punto di vista paesaggistico, ma anche sotto il profilo artistico e culturale, senza dimenticare quello culinario e, inevitabilmente, anche quello a livello ambientale.
La bellezza di Napoli è conosciuta in tutto il mondo e ovviamente è una delle città che offrono di più ai turisti anche sotto il profilo del divertimento. La movida a Napoli non delude mai e poi mai, così come sono numerose le alternative a vostra disposizione: esplora il sito per andare alla ricerca anche di un modo diverso per rilassarsi, magari dopo una giornata lunghissima a visitare tante attrazioni meravigliose del capoluogo campano.
I quartieri migliori della vita notturna napoletana
La vita notturna in quel di Napoli è senz’altro sempre in movimento. Sono tanti i luoghi in cui potersi divertire, tra cui il centro storico, ma anche la collina del Vomero, senza dimenticare i ben noti baretti di Chiaia, contando anche la vicinissima Pozzuoli. Stesso discorso per il Lungomare Caracciolo e Mergellina, che sono sempre particolarmente frequentati.
Una delle zone più frequentate di Napoli durante le ore serali è sicuramente Piazza Bellini. Tantissimi i giovani che affollano quest’area alla sera, in modo particolare con gli anticonformisti: non mancano tantissimi locali e bar, da godersi gustando una bella birra e un ottimo cocktail. Non mancano anche i caffè letterari, al punto tale che si tratta di uno dei punti culturali più apprezzati sia durante le ore diurne che quelle serali. Un’altra zona che è frequentata durante le ore serali è senz’altro Piazza San Domenico Maggiore, uno dei luoghi della movida più apprezzati. Non mancano numerosi bar e locali dove si può gustare una spettacolare pizza, con tanti piccoli locali dove si può gustare street food tipico campano.
Le migliori discoteche di Napoli
Avete intenzione di fare festa nel capoluogo campano? Allora dovreste dare uno sguardo a quelle che sono le discoteche più belle e apprezzate. Una di queste è senz’altro il Nabilah, ovvero un club collocato proprio sulla spiaggia, che si trova in località Bacoli. Una delle discoteche più famose in tutta la regione, soprattutto durante la stagione estiva, quando si può ballare direttamente in riva al mare. Uno degli aspetti peculiari è senz’altro una selezione particolarmente attenta: si tratta di uno scrupolo
Un’altra discoteca particolarmente nota e apprezzata è sicuramente l’Arenile. Stiamo facendo riferimento a una struttura balneare inserita nel quartiere di Bagnoli. Se nelle ore diurne viene gestita come un lido, di sera si trasforma letteralmente. Uno dei punti di forza dell’Arenile è che rimane aperto praticamente tutto l’anno e qui si svolgono numerose feste ed eventi veramente imperdibili. Anche in questo caso d’estate si balla direttamente sulla spiaggia, partecipando a una delle tante serate a tema, con musica di ogni tipo.
Da non perdere altre due discoteche per gli amanti della movida: si tratta di Dejavu, che si trova in quel di Pozzuoli e del Lost Paradise, uno spettacolare beach club che si trova sempre a Bacoli. Nel primo caso, si tratta di un locale che va alla grande soprattutto tra chi abita a Napoli, dato che permette sia di passare una serata prima cenando e poi bevendo un cocktail in compagnia degli amici, sia passare tutta la serata all’insegna del divertimento, con dj set organizzati spesso e volentieri. Il Lost Paradise, invece, ha una collocazione eccezionale, dal momento che si trova nel bel mezzo del verde. Se di giorno, quindi, ci si potrà godere relax sia in spiaggia che in piscina, mentre quando scende la sera ci si può scatenare con una musica da discoteca.