Piantemagiche.it: il portale delle erbe e delle piante medicinali

www.piantemagiche.it è un portale italiano, tra i più importanti del settore, dedicato alle erbe e alle piante medicinali con quasi 3000 schede di piante, da quelle più famose e conosciute a quelle meno.
Al suo interno è dunque presente una vasta raccolta di piante debitamente organizzate per genere, famiglia, proprietà  medicinali, distribuzione, ecc..
Inoltre su questo sito sono presenti numerose voci su argomenti medici, curativi, o riconducibili a pratiche con scopi terapeutici. Lo scopo del sito non è quello di fornire consigli medici ma informazioni circa le piante e le erbe curative.
Lo scopo del sito www.piantemagiche.it

infatti è di natura puramente divulgativo, senza nessuna ambizione di sostituire in nessun caso il consiglio di un medico o di alcun altro operatore sanitario.
Anche le nozioni e le informazioni che sono presenti sul sito e che si riferiscono a procedure mediche, posologie e/o descrizioni di farmaci o prodotti presenti nelle voci non hanno nessuna pretesa ma uno scopo meramente illustrativo.
Ma in ogni caso stiamo parlando di un argomento, la fitoterapia, la cura tramite l’utilizzo di erbe e piante medicinali e officinali in sostituzione dei farmaci tradizionali, che sta riscontrando sempre maggiore interesse negli ultimi anni. Dopo una larghissima diffusione dell’uso dei farmaci nei decenni scorsi, nell’ultimo periodo sempre più persone hanno imparato a leggere il bugiardino dei farmaci e ne hanno scoperto le numerose e pericolose controindicazioni.
E’ questo il motivo per cui sempre più persone sono alla ricerca di siti come piantemagiche.it, ricchi di informazioni su erbe e piante medicinali.