Avete un figlio da iscrivere a scuola? Vi servono informazioni su un modo che vi è sconosciuto? Oggi la rete offre tutto ma spesso i siti che troviamo su un certo argomento non sono all’altezza delle aspettative. Oggi vi vogliamo segnalare un sito che ha fatto la storia dell’internet nel settore educazione in Italia: ScuolaMagazine.it.
La nascita di questo sito risale a moltissimi anni fa grazie all’intuizione di un team di appassionati e il supporto di insegnanti e lavoratori della scuola desiderosi di mettere al centro il tema dell’informazione in questo importantissimo settore. In pochissimo tempo il magazine online è diventato il sito di riferimento di insegnanti, genitori, studenti e in generale di tutti i lavoratori del comparto scolastico.
Oramai Scuola Magazine è diventato il punto di riferimento del mondo scolastico, supportato oramai da una pagina Facebook molto visitata. Scuola Magazine in questi anni ha combattuto molte battaglie a fianco degli insegnanti, per combattere tutti i tagli che si sono abbattuti sul mondo scolastico da parte di tutti i governi che si sono succeduti.
Ma quale sarà l’evoluzione di questo sito? I progetti sono tanti e si vorrebbe coinvolgere direttamente insegnanti, studenti e genitori, con contenuti generati direttamente dagli utenti.
Come candidarsi per far parte della redazione?
Basta scrivere una mail alla redazione indicando il settore che si intende coprire con i propri articoli che dovranno chiaramente riguardare il mondo della scuola.
Cosa aspettate quindi? Andate subito a visitare il sito e magari contattate la redazione per candidarvi come collaboratori.
Ecco il sito internet di Scuola Magazine:
You may also like
-
Come targetizzare il pubblico su facebook per le proprie campagne social
-
Investigatore Privato a Torino: Argo, la scelta giusta per te
-
L’Università Pontificia Salesiana sempre più attiva nella ricerca nell’ambito dell’educazione e della psicologia
-
Le migliori barche da lavoro: tutto quello che c’è da sapere
-
Il colloquio di lavoro in inglese: come prepararsi